Condividi
Anteprima
La febbre è una naturale risposta dell’organismo per difendere e proteggere il corpo da microbi, virus e tossine. Il rialzo della temperatura infatti mette il sistema immunitario nelle condizioni di reagire al meglio verso la malattia. E’ stato osservato che l’aumento della temperatura corporea aumenta enormemente l’efficienza del sistema immunitario. Inoltre la febbre ostacola la proliferazione di batteri e virus che non possono sopravvivere a temperature di 38-39°C.

Tuttavia è chiaro che bisogna tenerla sott’occhio per evitare che arrivi a temperature troppo alte sopra i 40 °C che possono essere pericolose per la salute, soprattutto dei bambini.

Febbre. 10 Rimedi erboristici, omeopatici e tradizionali per abbassarla naturalmente

Quindi da queste semplici osservazioni diventa chiaro che la febbre è uno strumento utile per la guarigione dell’essere umano che dobbiamo monitorare e adiuvare per abbassarla naturalmente.

Bisogna anche comprendere gli effetti degli antipiretici normalmente usati, come il paracetamolo, quando effettivamente andrebbe impiegato e quali controindicazioni provoca nell'organismo.

In questo articolo ho esposto le interessantissime considerazioni di 3 illustri medici italiani sulla febbre e come abbassarla. Ho fornito anche indicazioni provenienti dalla medicina tradizionale, dall'omeopatia e dalla conoscenza erboristica. Sapere tutto questo ci mette in grado di essere più consapevoli e di evitare situazioni spiacevoli come le convulsioni che accadono quando la polarità termica del corpo è invertita, ovvero la testa diventa calda e l'addome freddo. Tutto questo è descritto nell'articolo

Febbre. 10 Rimedi erboristici, omeopatici e tradizionali per abbassarla naturalmente

I migliori auguri per questa stagione fredda
Un "caldo" abbraccio
Riccardo

PICCOLO TRUCCO: utilizzi Gmail?
Contrassegna questa email come importante
cosi Google non te la nasconderà. ;-)

A presto!
E ancora Grazie!
Riccardo Lautizi
Naturopata fondatore di Dionidream.com
staff@dionidream.com
 
 
 
 
Sent to: _t.e.s.t_@esempio.com
The Eternal Dao di Riccardo Lautizi, Fermo, 63837, Italia
Don't want future emails? 
Unsubscribe


Email Marketing by ActiveCampaign