Condividi
Buongiorno ,

Come sta andando la tua pratica con il Qigong?

Il primo anno di formazione a cui sei iscritto è composto da 3 moduli ed è ricco di contenuti, quindi a seconda della propria disponibilità può richiedere a ciascuno più o meno tempo per completarlo.

Nel frattempo stiamo registrando le lezioni del secondo anno di Qigong medico che è anch'esso composto da 3 moduli dove vengono trattate nuove pratiche ed esercizi.

Chi volesse iscriversi ora al secondo anno può accedere a tutte le registrazioni già presenti e seguire quelle nuove in diretta, inoltre a Settembre potrà partecipare in diretta al terzo e ultimo anno di formazione che abilità all'insegnamento.

Per aiutare gli studenti a comprendere come meglio strutturare la propria pratica ed eventualmente iscriversi al secondo anno e continuare, abbiamo messo a disposizione alcune slot di 30 minuti di consulenza gratuita direttamente con l'insegnante Jeanette Lee.

Siccome Jeanette parla inglese, chi parla inglese potrà parlare direttamente con lei, tutti gli altri che parlano italiano avranno a disposizione un traduttore che gratuitamente sarà presente e renderà possibile la conversazione.

Queste consulenze gratuite sono limitate a pochi posti e al momento solo per il mese di Gennaio, quindi siccome siete tanti, chi è interessato è invitato a prenotarsi il prima possibile. La consulenza avverrà su Zoom.

Per prenotarsi andare a link qui sotto:



Per chi volesse leggere il programma di questo secondo anno eccolo:

Modulo 4. In questo modulo impareremo:
  • Qigong dell'apertura dei tre dantian: impareremo a conoscere i 3 tesori (energie nel nostro corpo) - Jing, Qi, Shen e i centri energetici corrispondenti nel corpo: Xia Tian (dantian inferiore), Zhong Tian (dantian medio) e Shang Tian (Dantian superiore). Impareremo anche metodi di qigong per tonificare il Jing (essenza) e per regolare (far circolare) il nostro Yuanqi (qi prenatale – il qi che abbiamo acquisito prima della nascita).
  • Qigong degli organi zang: esploreremo cosa sono le 5 fasi, wuxing, e le caratteristiche associate per ogni organo Yin. Impareremo anche gli indicatori di base per lo squilibrio degli organi (carenza, eccesso) e come possiamo risolvere questi squilibri attraverso metodi di qigong come il massaggio degli organi e suoni curativi.
  • Introduzione ai canali: impareremo i principali canali che attraversano il corpo energetico, indicatori di base per blocchi/costrizioni e metodi di qigong per aprire i canali.
  • Impareremo anche metodi di massaggio e spazzolamento di tutto il corpo per supportare il flusso del qi attraverso i canali.


Modulo 5. Vedremo la pratica del Dao Yin. Esiste da oltre 3 millenni e significa Guidare e Tirare, essenzialmente è un mezzo per allenare il nostro corpo e il nostro spirito. I 3 livelli dell'allenamento Dao Yin sono 1. Allenare il Jing = postura; 2. Qi= respirazione; e 3. Shen = cuore/mente. Lo scopo è rafforzare, sviluppare e controllare l'energia vitale attraverso tecniche di pratica esterne e interne, fisiche e spirituali. Usiamo posture statiche e in movimento, respirazione, concentrazione mentale e tecniche di quiete o di seduta tranquilla (meditazione). In questo modulo impareremo tecniche come
• lavoro respiratorio Dao Yin sul respiro
• Allenamento posturale Dao Yin come la forma Zhan Zhuang in piedi (posture dell'albero) e forme che cambiano muscoli/tendini come Yi Jin Jing.

Modulo 6. Continuando la nostra attenzione su Dao Yin, ci concentreremo sulla costruzione del qi nel corpo, attraverso pratiche come il drago dormiente, il camminare con il Qi, lo Xinzhai e la costruzione del qi nel dantian inferiore attraverso le pratiche Dantian Gong e Zhan Zhuang.L'allenamento con il Dao Yin è necessario per aumentare i livelli di qi nel corpo energetico per migliorare le nostre capacità di percezione del qi.
Ora siamo pronti per sviluppare le nostre abilità energetiche. Impareremo le tecniche di percezione del qi come il disegno del cerchio e la visione dell'aura o del qi. Impareremo anche movimenti di Qigong per lavorare su particolari condizioni e predisposizioni di salute.

Per ulteriori dettagli ecco il link:


I migliori auguri per il nuovo anno!

Buona pratica

Riccardo

Messaggio inviato a: _t.e.s.t_@esempio.com  
Non vuoi più ricevere email?
The Eternal Dao di Riccardo Lautizi, Fermo, 63837, Italia

Email Marketing by ActiveCampaign